lunedì 3 luglio 2017

Il Principe Prigioniero di C.S. Pacat


Titolo: Il Principe Prigioniero
Titolo Originale: Captive Prince (2012)
Autore: C.S. Pacat
Traduttore: Claudia Milani
Editore: Triskell Edizioni
Anno: 2017
Pagine: 186
Genere: M/M, Fantasy
Ambientazione: Regno di Vere
Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo romanzo della serie "Captive Prince", attualmente così composta
    1. Il Principe Prigioniero - Captive Prince
    2. Prince's Gambit
    3. Kings Rising
    Livello di sensualità: hot

    Trama: Damen è un guerriero e un eroe per il suo popolo, nonché il legittimo erede al trono di Akielos. Ma quando il fratellastro si impadronisce del potere, Damen viene catturato, privato del suo nome e spedito a servire il principe di una nazione nemica come schiavo di piacere.
    Bellissimo, manipolatore e pericoloso, il suo nuovo padrone, il principe Laurent di Vere, rappresenta tutto il peggio della corte di quel paese. Ma all'interno di quella letale ragnatela politica niente è come sembra, e quando Damen si trova, suo malgrado, invischiato nelle macchinazioni per il raggiungimento del potere, è costretto a collaborare con Laurent per sopravvivere e salvare la sua casa.
    Per il giovane condottiero, a quel punto vige una sola regola: non rivelare mai, in nessun caso, la propria identità, perché l’uomo da cui dipende è anche colui che, più di chiunque altro, ha motivo di odiarlo… 

    Damen is a warrior hero to his people, and the rightful heir to the throne of Akielos. But when his half brother seizes power, Damen is captured, stripped of his identity, and sent to serve the prince of an enemy nation as a pleasure slave. Beautiful, manipulative, and deadly, his new master, Prince Laurent, epitomizes the worst of the court at Vere. But in the lethal political web of the Veretian court, nothing is as it seems, and when Damen finds himself caught up in a play for the throne, he must work together with Laurent to survive and save his country. For Damen, there is just one rule: never, ever reveal his true identity. Because the one man Damen needs is the one man who has more reason to hate him than anyone else…

    Questo romanzo fa parte della mia wish-list praticamente da quando ho iniziato a leggere M/M; non so dirvi, però, perchè non lo avessi mai letto fin'ora. Con delle premesse del genere capirete la mia immensa gioia nello scoprire che la Triskell Edizioni avrebbe tradotto il libro e che le mie aspettative erano a dir poco enormi: "Il Principe Prigioniero" è riuscito a sorprendermi e a farmi passare attraverso una gamma incredibile di emozioni fino a giungere ad un finale...
    Ma andiamo per ordine: Damen viene spedito come schiavo nel regno di Vere dal suo fratellastro nonchè usurpatore del trono. Fin dal suo arrivo capisce di trovarsi in un covo di vipere pronte a tutto per il potere; non fa eccezione il principe Laurent, tanto bello e dall'aspetto delicato quanto crudele e letale. Ma capiamo subito che non tutto è come ci viene mostrato...
    Tra intrighi di palazzo, lotte, manipolazioni e tradimenti questo primo capitolo della saga ha il merito di farci entrare in questo mondo e di farci conoscere i suoi aspetti peculiari e i suoi protagonisti. Non posso dirvi di aver amato Laurent (ma su di lui mi riservo il giudizio dopo i prossimi capitoli), mentre ho provato subito molta simpatia per Damen ed ho sofferto per lui e con lui.
    Ritengo che il romanzo non convincerà tutti ma sono anche sicura che non lascerà indifferenti, anche per gli argomenti delicati trattati.
    Voto: 8,5

    Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

    2 commenti:

    1. Ho letto il libro e mi è piaciuto molto. Ho trovato facile entrare nei personaggi e capire le complesse personalità degli stessi grazie alle attente descrizioni dell'autore. Ho qualche idea circa i possibili sviluppi della storia e delle motivazioni del principe Laurentne sono in attesa di poterle verificare.

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao Antonella!!! Hai ragione, anche io ho qualche idea in merito e non vedo l'ora di leggere i seguiti!

        Elimina